Sabato 25 marzo ..posa per IL TUO RITRATTO D'AUTORE! Stage Photograpy per i visitatori al Museo del Cinema
Mole Antonelliana – 25 marzo 2017 dalle 15 alle 18 – Aula Paideia

In occasione della mostra dedicata al Pittorialismo italiano, il Museo Nazionale del Cinema propone un’attività ispirata alla fotografica artistica. I visitatori del Museo potranno posare per un ritratto ispirato alla tradizione dei tableaux vivants e della staged photography, vero e proprio genere di fotografia che ripropone l’utilizzo di canoni pittorici. A cura dei Servizi Educativi e degli studenti della classe IV del Liceo Artistico "Renato Cottini", nell’ambito di un progetto di Alternanza Scuola Lavoro.

L'attività è gratuita e non è richiesta la prenotazione. Sarà solo necessario iscriversi presso l'Aula Paideia - Macchina del Cinema, il giorno stesso

e alle 18.00 la visita guidata alla mostra TONALITÀ TANGIBILI
Un ricco percorso presenta l’importante collezione fotografica conservata dal Museo Nazionale del Cinema, alcune tra le più significative testimonianze provenienti da istituzioni italiane e collezioni private e le opere di autori contemporanei che dialogano con la produzione storica. Prenotazione obbligatoria: prenotazioni@museocinema.it / 011 8138564/565 - Costo: € 5 + Ingresso ridotto € 8 (gratuito < 6, € 3 fino a 18 anni) - Durata: 1h