CROSSROADS presenta Xiu Xiu Plays the Music of Twin Peaks

Cinema Massimo – 10 dicembre 2016, ore 21.30 – Sala Uno

BIGLIETTI ESAURITI

Superbudda e Kadmonia in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema e O.F.F. Studio Booking + Management presentano le ultime date del tour Xiu Xiu Plays the Music of Twin Peaks. Un doppio appuntamento tra Torino e Milano promosso dal Museo con il supporto di SeeYouSound. La prima data sarà sabato 10 dicembre alle ore 21.30 presso la Sala Uno del Cinema Massimo e la replica il giorno successivo al Serraglio di Milano, presentata da Habanero Concerti e Basemental.

Il trio avant-noise californiano presenta uno show che riporta un’intera generazione indietro di tre decenni. Twin Peaks è diventata, sin dalla sua prima trasmissione televisiva, un’opera di culto; romantica e surreale, con una colonna sonora che si è rivelata altrettanto d’impatto, fatta di doppiezze attraverso sonorità spettrali, noir e grottesche che hanno fruttato un Grammy a Angelo Badalamenti. Da questo immaginario ripartono gli Xiu Xiu, per una personale rielaborazione che ha visto la sua prima esecuzione alla Gallery of Modern Art di Brisbane, in occasione della retrospettiva dedicata al grande regista. Quella degli Xiu Xiu è una reinterpretazione inquieta che ripercorre tutti gli stati d’animo tracciati nelle partiture originali, “troppo perfette per essere replicate”, per una riscrittura disidratata e impulsiva.

Alla data torinese seguirà un after show al Superbudda (Docks Dora, via Valprato 68, ingresso libero con tessera Superbudda 2016-17): a mezzanotte ritroveremo Jamie Stewart con Fabrizio Modonese Palumbo in un dj-set. Ingresso euro 15.00.