Serata di chiusura della V edizione di LAVORI IN CORTO, concorso di cortometraggi e documentari a tematica sociale rivolto agli under 35.

Cinema Massimo – 7 novembre 2016, ore 20.30 – Sala Tre

Il Museo Nazionale del Cinema ospita al Cinema Massimo, la serata di chiusura con premiazioni di LAVORI IN CORTO, il concorso di cortometraggi e documentari a tematica sociale rivolto a giovani autori under35 organizzato dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema e dall’Associazione Riccardo Braghin.

Le tematiche di questa edizione sono la reclusione, la libertà e i diritti. La giuria, presieduta da Davide Ferrario e composta da Ilaria Cucchi, Rossella Schillaci, Susanna Ronconi, Gabriella Bodiglio, Moritz Ceste, Marco Di Castri, Paolo Rendina e Roberto Agagliate, deciderà a chi assegnare il premio di 1.000 euro intitolato ad Armando Ceste, il premio di 1.000 euro offerto da Rai Cinema Channel al corto “più web” e il premio di 300 euro “Ricominciare” offerto dalla rivista “Sicurezza e lavoro”. Una giuria composta dagli studenti del polo universitario della casa circondariale Lorusso e Cutugno di Torino assegnerà inoltre il premio di 300 euro “I diritti visti da dentro”, offerto da Compagnia di San Paolo.

Nel corso della serata verranno proiettati i corti e i documentari selezionati con, a seguire, la premiazione delle opere vincitrici.

Lavori in corto – Oltre il muro è un progetto patrocinato da Regione Piemonte e Città di Torino e realizzato grazie al sostegno di Fondazione CRT, Associazione Sapereplurale, La società della ragione, Rai Cinema Channel, F orum droghe e Sicurezza e Lavoro. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni: http://lavoriincorto.itlavorincorto@gmail.com.