Serata di premiazione di theGIFER - International GIF Art Festival. Durante la serata proiezione del ciclo delle gif selezionate.

Cinema Massimo – 5 novembre 2016, ore 16.00 – Sala Tre

theGIFER è il festival internazionale dedicato alla gif art, nuovo movimento artistico che si caratterizza per la realizzazione di opere in formato gif, ovvero immagini in movimento che si ripetono in loop.

Una vera e propria avanguardia artistica che ha ormai una dimensione globale grazie alla rete e ai social, e che il festival vuole raccontare al grande pubblico esplorandone ricchezza e contaminazioni attraverso una manifestazione che si terrà dal 2 al 6 novembre e che sarà diffusa in diverse location cittadine.

 

Le opere partecipanti, selezionate a seguito di una call internazionale aperta su Tumblr, ha visto la partecipazione di artisti da tutto il mondo; ogni giorno una location diversa ospita selezioni differenti di gif, dagli schermi della metro GTT al Superbudda, da Toolbox (sede del festival Torino Graphic Days) a Q35 (sede del festival NESXT) e all’Hotel NH Carlina.

Al cinema Massimo, sabato 5 novembre alle ore 16.00, verrà proiettato l’intero ciclo delle gif selezionate e a seguire avrà luogo la premiazione dei vincitori del festival. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni www.wearethegifers.tumblr.com