Prosegue la rassegna HOME VISION(S) con la trilogia della casa di Sam Raimi: La casa, La casa II e L’armata delle tenebre.

Cinema Massimo – 31 ottobre 2016, dalle ore 18.30 – Sala Tre

Gli studenti universitari del gruppo MYLF (Movies You'll Like Festival) proseguono la loro rassegna celebrando la loro casa, la sala Tre del Cinema Massimo, con una nuova rassegna: Home Vision(s) - Al cinema, comodo come a casa.

Da settembre a maggio, quattordici film, anche questa volta con titoli editi e inediti provenienti da diverse parti del globo, con una rassegna che sarà una riflessione e un confronto sul tema della Casa. A partire da un titolo che richiama il passato nostalgico delle VHS e della comodità da esse fornita, il gruppo propone un viaggio di casa in casa, di Paese in Paese, nella maniera più comoda e confortevole: la poltrona del cinema.

Ad ottobre una vera e propria maratona horror dedicata alla trilogia della casa di Sam Raimi.

Ingresso euro 3.00 a tutte le proiezioni.

 

Lun 31, h. 18.30

 

La casa (The Evil Dead)

(Usa 1981, 85’, Hd, col., v.o. sott. it.)

Un gruppo di amici, Ash, Scott, Linda, Cheryl e Shelly, raggiungono un vecchio cottage sperduto in un bosco e decidono di passarvi li tutto il fine settimana. Ma una volta notte, e dopo aver scoperto nella cantina un antico libro e un registratore, gli incauti giovani evocano senza saperlo uno spirito demoniaco che si impossessa a uno a uno di loro operando una spaventosa carneficina. Film d’esordio di Raimi, che inventa un genere.

 

Lun 31, h. 20.30

 

La casa II (Evil Dead II: Dead by Dawn)

(Usa 1987, 84’, Hd, col., v.o. sott. it.)

Ash si reca con la fidanzata Linda in uno sperduto chalet di montagna all'interno del quale trova un antico libro magico e un registratore. Le formule recitate dallo studioso, però, portano in vita le forze del male, che si impossessano di Linda. Prodotto sulla scia del successo de La casa,  Raimi realizza un altro film di culto per generazioni di appassionati dell’horror.

 

Lun 31, h. 22.30

 

L’armata delle tenebre (Army of Darkness)

(Usa 1992, 84’, Hd, col., v.o. sott. it.)

Ash viene catapultato con la sua automobile in un castello-fortezza e incatenato insieme al re Enrico il Rosso con alcuni suoi guerrieri. Vinti dopo una lotta spaventosa gli esseri mostruosi del grande pozzo, Ash viene inviato in un lontano cimitero per recuperare il Necronomicon, il libro dei morti contenente formule misteriose.