VIEWFest 2016 - Digital Movie Festival. Il meglio del cinema digitale e dell’animazione a Torino.

Cinema Massimo – 21/23 ottobre 2016 – Sala Tre

Torna anche quest’anno, al Cinema Massimo, il VIEWFest - Digital Movie Festival 2016, una tre giorni, da venerdì 21 a domenica 23 ottobre, che porta a Torino il meglio del cinema digitale e dell’animazione da tutto il mondo.

 

La manifestazione anticipa contenuti e immagini della VIEW Conference, la principale conferenza italiana sul tema dei digital media, in programma dal 24 al 28 ottobre negli spazi del Centro Congressi Torino Incontra.

 

Tanti gli appuntamenti da non mancare, a cominciare dall’anteprima europea del Siggraph's Computer Animation Festival, introdotto dal direttore dell’edizione 2016, Roy C. Anthony. Il regista Byron Howard dei Disney Animation Studios presenterà invece Zootropolis, capace di incassare oltre 1 miliardo di dollari al botteghino internazionale. Imperdibile poi l’anteprima italiana del nuovo film prodotto da Laika, Kubo e la Spada Magica, approfondita dal supervisore dei VFX Steve Emerson. Si segnalano poi i concorsi del VIEW Award. Per informazioni sul programma, costi e prenotazioni: https://www.viewfest.it/it/.