Il ritorno al western di Franco Nero nell’anteprima di Along the River di Daniele Nicolosi. Ingresso libero.

Cinema Massimo – 26 settembre 2016, ore 20.30 – Sala Tre

L’Associazione Metropolis Film di Orbassano è orgogliosa di presentare al Cinema Massimo il cortometraggio western Along The River. Protagonista del cortometraggio è l’attore e icona del genere Franco Nero, che interpreta uno sceriffo disincantato e malinconico in una storia che, attraverso il contesto western, vuole affrontare tematiche e situazioni che riguardano l’attualità.

Girato interamente nella provincia di Torino e in lingua inglese a settembre 2015, Along The River si aggiudica nell’aprile del 2016 lo Special Marquee Award agli American Movie Awards ed è ora in diffusione in vari festival nazionali e internazionali. Saranno presenti alla proiezione il giovane regista e sceneggiatore Daniele Nicolosi, gli altri due interpreti principali Lorenzo Robino e Raffaele Musella (rispettivamente l’avvocato Timothy Suffolk e il figlio dello Sceriffo Roy), i produttori Paolo Nicolosi e Alfredo Di Maio e l’autore del racconto che ha ispirato il cortometraggio Giampaolo Galli. Ingresso libero.

 

Daniele Nicolosi

Along the River

(Italia 2016, 27’, Hd, col.)

La drammatica vicenda dello sceriffo Frank De Ville. Incaricato da un cinico avvocato di indagare su un caso di omicidio ai danni di una ragazza indiana, la situazione prenderà una piega inaspettata quando lo sceriffo scoprirà il coinvolgimento del figlio e sarà così combattuto tra il dovere verso la legge e i suoi sentimenti.