Al via i nuovi appuntamenti di [Import] con Jauja di Lisandro Alonso.

Cinema Massimo – Dal 7 al 30 settembre 2016 – Sala Tre

Tornano in sala le proiezioni di [Import], il fortunato appuntamento mensile dedicato a film recentissimi che hanno ricevuto grandi consensi nei festival internazionali ma che non hanno trovato distribuzione in Italia.

Apre la nuova stagione Jauja, l’ultimo film del regista argentino Lisandro Alonso, caratterizzato da un’interpretazione particolarmente intensa di Viggo Mortensen, che racconta una storia di disperata ricerca in un luogo fuori dal tempo, dove il passato svanisce e il futuro non ha alcun significato. Gli antichi indigeni della Patagonia dicevano che Jauja era una città favolosa per ricchezza e felicità. Molte sono state le spedizioni organizzate per cercare questo luogo e, con il tempo, la leggenda ha assunto toni mitologici. L'unica cosa certa è che tutti coloro che hanno cercato di trovare questo paradiso terrestre si sono persi lungo il cammino.

 

Lisandro Alonso

Jauja

(Argentina/Danimarca/Francia 2014, 109’, HD, col., v.o. sott.it.)

Un remoto avamposto in Patagonia nel 1882, durante la cosiddetta Conquista del deserto, campagna di genocidio contro la popolazione indigena della regione. Il capitano Gunnar Dinesen giunge dalla Danimarca con la figlia quindicenne per lavorare come ingegnere nell'armata di conquistatori argentini. Quando sua figlia Ingeborg fugge con un soldato, l'uomo si mette in viaggio alla sua disperata ricerca.

 

Calendario delle proiezioni

 

Mercoledì 7 settembre, ore 20.30

Domenica 11 settembre, ore 16.15

Venerdì 16 settembre, ore 15.45

Sabato 17 settembre, ore 20.30

Martedì 20 settembre, ore 16.15

Venerdì 23 settembre, ore 16.00

Domenica 25 settembre, ore 20.30

Martedì 27 settembre, ore 18.15

Venerdì 30 settembre, ore 16.30