Pasqua al Museo Nazionale del Cinema.
Museo Nazionale del Cinema – 27 e 28 marzo 2016 – Mole Antonelliana

In occasione delle prossime festività pasquali, il Museo Nazionale del Cinema sarà regolarmente aperto con i seguenti orari:

Domenica 27 marzo - Pasqua

Lunedì 28 marzo - Pasquetta

Martedì 29 marzo

(apertura straordinaria) 9.00 - 20.00

Nei giorni di Pasqua e Pasquetta numerose le attività indirizzate ai visitatori del museo: la domenica di Pasqua alle ore 11.00 la visita bimbi e famiglie Storia dei disegni animati. Nel pomeriggio, alle ore 16.00, attività ludico didattica per bambini dedicata alla Magia degli effetti speciali. Sempre alle 16.00 la visita guidata Alla scoperta del Museo del Cinema. Il lunedì di Pasquetta sarà invece possibile partecipare alle due attività pomeridiane.

Per l’occasione si potrà visitare Hecho en Cuba. Il cinema nella grafica cubana. Manifesti dalla collezione Bardellotto, la più ampia e comprensiva mostra mai realizzata di manifesti cinematografici cubani. La mostra – fino al 29 agosto alla Mole Antonelliana – è a cura di Luigino Bardellotto e propone oltre 200 pezzi in buona parte unici, soprattutto bozzetti e layout, mai esposti prima in Europa, che raccontano la storia della grafica cinematografica cubana dal 1959 fino ai nostri giorni.

Il costo per le visite guidate, sia per quella del mattino alle 11.00 che per quella del pomeriggio alle 16.00, è di euro 5.00 per la visita (gratuita fino a 3 anni) oltre all’ingresso ridotto al Museo (adulti euro 8.00, bambini e ragazzi 6-18 anni euro 3.00) e ingresso gratuito per i bambini fino a 5 anni, disabili, accompagnatori, Abbonamento Musei, Torino Piemonte Card. Prenotazione consigliata.

Il costo per l’attività ludico didattica del pomeriggio alle 16.00 è di euro 5.00 per l’attività (gratuita fino a 5 anni) oltre all’ingresso ridotto al Museo (adulti euro 8.00, bambini e ragazzi 6-18 anni euro 3.00) e ingresso gratuito per i bambini fino a 5 anni, disabili, accompagnatori, Abbonamento Musei, Torino Piemonte Card.

La prenotazione all’attività ludico didattica è obbligatoria entro il venerdì alle ore 16.00 (minino 15 partecipanti, fino a esaurimento posti, max 25).

Per prenotare compilare l’apposito modulo scaricabile dall’area Servizi Educativi del sito ed inviarlo entro venerdì 25 a prenotazioni@museocinema.it, per info telefonare al 011- 8138564/65. Solo per le visite guidate è possibile iscriversi direttamente in cassa fino a esaurimento posti disponibili.

Per maggiori informazioni sulle attività visita il sito www.museocinema.it.

indietro scarica pdf Bookmark and Share