Primo appuntamento dell’anno di Cinema con bebè con Inside Out.

Cinema Massimo – 17 gennaio 2016, ore 10.30 – Sala Uno

Riprende dopo la pausa natalizia Cinema con bebè, l’iniziativa del Museo Nazionale del Cinema e del mensile Giovani Genitori che prevede una proiezione mattutina dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli.

Il primo appuntamento è per domenica 17 gennaio 2016 alle ore 10.30 al Cinema Massimo, con la proiezione di Inside Out di Pete Docter, il film d’animazione che ha recentemente sbancato il botteghino, e incantato adulti e piccini.

Peter Docter, Ronnie del Carmen

Inside Out

(Usa 2015, 94’, DCP, col.)

La piccola Riley viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferitosi per lavoro a San Francisco. Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Collera, Disgusto e Tristezza che vivono nel centro di controllo che si trova all'interno della sua mente. Gioia, l'emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d'accordo su come affrontare la vita in un ambiente tutto nuovo.

La proiezione (della durata complessiva di circa 94’) si svolgerà a volume ridotto e luci soffuse. Ci saranno a disposizione fasciatoi, scalda-biberon, pannolini e passeggini parking, oltre all’immancabile merenda offerta da Novacoop Club 4-10 e Tapporosso Centrale del Latte.

Il biglietto è ridotto (4 euro) per tutti, adulti e bambini. Ingresso gratuito per bimbi 0-3 anni.

Presentando nella stessa giornata il biglietto del Cinema Massimo alla Mole Antonelliana, i genitori potranno accedere a tariffa ridotta (8 euro) per il Museo, mentre l’ingresso sarà gratuito per i ragazzi fino a 18 anni.

Cinema con bebè è realizzato in collaborazione con Novacoop, Unipol, Assipiemonte e Tapporosso Centrale del Latte.