Prosegue il percorso di avvicinamento al SeeYouSound Festival con Undertheinfluence. La scena musicale di New York, quella britannica e quella tedesca.

Cinema Massimo – 2 dicembre 2015, ore 21.00 - Sala Due

SeeYouSound continua il suo percorso di avvicinamento al Festival e questa volta lo fa grazie alla preziosa collaborazione di Noisey, sezione musicale della rivista VICE, che ha messo a disposizione del Festival questi contenuti speciali.

Il progetto di Noisey (music by Vice) esplora attraverso tre documentari (durata coimplessiva 90’) una tra le più significative scene musicali della nostra epoca raccontandone le persone, le band e gli stili che hanno cambiato per sempre il corso della musica. Narrato da una leggenda del punk moderno quale è Tim Armstrong (Rancid, Operation Ivy, Transplants).

Il racconto si addentra nel mondo hardcore di New York, nello Ska 2Tone britannico e nel Krautrock tedesco per scoprire come nacquero queste importanti scene musicali e come continuano a influenzare l’arte, la musica e la cultura oggi. Un giro intorno al globo dove incontrerete dagli Specials a The Geeks, ai Neu! per assistere alla vita “Under the Influence”

Ogni documentario avrà un'introduzione curata da ospiti speciali:
Krautrock a cura di Alessandro Gambo (Varvara Festival)
New York Hardore a cura di Francesco Rapone (giornalista)
2Tone Ska a cura di Giovanni Naska e Oscar (Gli Statuto)

SYS continua il suo percorso di avvicinamento al Festival e questa volta lo fa grazie alla preziosa collaborazione di Noisey, sezione musicale della rivista VICE, che ha messo a disposizione del Festival questi contenuti speciali.

La serata sarà aperta e chiusa all' Amantes dove sarà possibile ammirare una selezione di vinili a tema, curata da Paolo Campana (Seeyousound e vinylmania) e Gabriele Bramante (Wide Records e vinylmania), brindando ad una nuova collaborazione con il Varvara Festival che avrà la sua massima espressione durante il SeeYouSound a febbraio.

Ingresso: 5 euro

Informazioni: info@seeyousound.org; www.seeyousound.org