Per MAGNIFICHE VISIONI proiezione di Racconto crudele della giovinezza di Nagisa Oshima.

Cinema Massimo – 13 ottobre 2015, ore 20.30 - Sala Tre

Primo appuntamento di ottobre per MAGNIFICHE VISIONI - Festival Permanente del Film Restaurato con la proiezione il 13 e il 14 ottobre del film Racconto crudele della giovinezza di Nagisa Oshima nella versione restaurata. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

 

I film di settembre hanno riaperto gli appuntamenti di MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato, dopo la pausa estiva. Il programma propone, a seguito del grande successo di pubblico e di critica delle scorse edizioni, quattro appuntamenti mensili con i capolavori del cinema, dall'età d'oro del cinema classico, spaziando dal muto fino alle nouvelles vagues degli anni '60 e oltre, in copie restaurate provenienti dalle più importanti cineteche del mondo.

 

Martedì 13 ottobre, ore 20.30/22.30, Replica Mercoledì 14 ottobre, ore 16.00

 

Nagisa Oshima

Racconto crudele della giovinezza/Se ishun zankoku monogatari

(Giappone 1960, 96’, Hd, col., v.o. sott. it.)

La storia ruota attorno a uno studente universitario, Kiyoshi Fujii, che s'innamora perdutamente di Makoto, una liceale. La forte passione che lega queste due complesse personalità li spingerà a rapinare uomini di alto lignaggio per guadagnare qualche soldo e coronare la loro “malata” storia d'amore.