Nuovo appuntamento di Moving TFF 2015, serie di incontri che raccontano e valorizzano la storia del Festival, con La spiaggia di Alberto Lattuada.

Bibliomediateca – 5 ottobre 2015, ore 15.30 – Sala Eventi

In occasione del 33° Torino Film Festival, che si svolgerà dal 20 al 28 novembre 2015, alla Bibliomediateca “Mario Gromo” torna Moving TFF, rassegna che propone un mese di iniziative "in movimento" attraverso la città, legate al multiforme universo del cinema e che vogliono valorizzare la storia del Torino Film Festival. Gli appuntamenti del lunedì pomeriggio ospiteranno quindi gli eventi del Moving TFF. Il secondo film in programma, lunedì 5 ottobre 2015 alle ore 15.30 è La spiaggia di Alberto Lattuada.

 

Alberto Lattuada

La spiaggia

(Italia/Francia; Anno: 1954; Durata: 107’)

Anna Maria, prostituta, va in vacanza al mare con la figlioletta: accettata dalla buona società finché la si crede una vedova perbene, rimane isolata nel momento in cui viene scoperta la sua professione. N onostante l’apparente natura di satira di costume divertente e bonaria, il film nasconde una cattiveria intelligente e in grado di toccare nervi sempre scoperti.

Sceneggiatura: Alberto Lattuada, Luigi Malerba, Rodolfo Sonego, Charles Spaak; Fotografia: Mario Cravero; Montaggio: Mario Serandrei; Scenografia: Dario Cecchi; Musica: Piero Piccioni; Interpreti e personaggi: Martine Carloe (Anna Maria Mentorsi), Raf Vallone (Silvio), Mario Carotenuto (Carlo Albertocchi), Carlo Romano (Luigi), Carlo Bianco (Chiastrino).

 

Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità.