Per 35MM, sarà proiettato Radiazioni BX: distruzione uomo di Jack Arnold, nella copia conservata dalla cineteca del Museo Nazionale del Cinema.

Cinema Massimo – Dal 2 ottobre al 1° novembre 2015 - Sala Tre

L’appuntamento 35MM di ottobre propone Radiazioni BX: distruzione uomo di Jack Arnold nella copia custodita dalla cineteca del Museo Nazionale del Cinema. Tratto dal romanzo di Richard Matheson, che scrisse anche la sceneggiatura, il film è considerato uno dei film di fantascienza degli anni Cinquanta più celebri e che maggiormente hanno contribuito a creare un immaginario di paura da Guerra fredda. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

Ven 2, h. 18.15/Sab 3, h. 22.15/Mar 13, h. 16.30/Lun 19, h. 18.15/Dom 1 novembre, h. 20.30

Jack Arnold
Radiazioni BX: distruzione uomo / The Incredible Shrinking Man

(Usa 1957, 81’, 35mm, b/n, v.o. sott.it.)

Investito da una nube radioattiva, Scott si accorge ben presto che in lui qualcosa sta cambiando. Ogni giorno il suo corpo si rimpicciolisce fino quasi a scomparire. Alla fine di questo processo di mutazione, Scott è alto come una formica e il suo giardino diventa un luogo pieno di insidie e di terribili pericoli.