Il Museo Nazionale del Cinema presenta La Caduta di Troia al Corso di Perfezionamento Musicale di Prea, Roccaforte M.vì (CN)

Prea, Roccaforte M.vì (CN) – dal 31 agosto al 6 settembre 2015

Dal 31 agosto al 6 settembre 2015, a Prea, Roccaforte Mondovì (provincia di Cuneo), si svolgerà il Corso di Perfezionamento Musicale, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema. Per chiudere la manifestazione, il 6 settembre alle ore 18, sarà proiettato il film muto La Caduta di Troia (1911), musicato dall’orchestra CFM di Torino diretta dal M° Stefano Maccagno, anche docente del corso di perfezionamento. L’evento sarà introdotto dal Maestro insieme a Claudia Gianetto, responsabile della Cineteca del Museo Nazionale del Cinema.

La manifestazione coinvolge diversi comuni nelle vicinanze del Paese, ed è organizzata dal Circolo Acli “Amici di Prea” e dal Comune di Roccaforte Mondovì, insieme al Magazzino Musicale Merula. Oltre alla proiezione, sono in programma quattro concerti finali tra il 4 e il 6 settembre.