L’Associazione Purple Middle Way e Maitri Onlus presentano la proiezione speciale di Come roccia nel vento di Antonio Palese.  

Cinema Massimo – 2 luglio 2015 – ore 21.00 Sala Uno

Il Museo Nazionale del Cinema, in questi giorni terribili per i popoli che vivono alle pendici dell’Himalaya, ospita le associazioni Purple Middle Way e Maitri Onlus che organizzano la proiezione del film Come roccia nel vento diretto da Antonio Palese.

Nell’estate di due anni fa, un piccolo gruppo di giovani filmmaker si unì ad alcuni volontari che da anni aiutano le popolazioni himalayane in un viaggio in Ladakh, la regione indiana al confine con il Tibet. L’idea era quella di aiutare con un film un piccolo ospedale, gestito da un monaco buddhista, in cui da alcuni anni si curano le cardiopatie dei bambini del Ladakh. Ma nel tempo del viaggio ha preso corpo una storia diversa. E così abbiamo iniziato a parlare del dolore e della perdita. E poi anche questa storia è cambiata ed abbiamo finito col parlare di amore e tenerezza che possono cambiare il mondo, rendendo la vita degna di essere vissuta.

Ingresso 7,00 euro. L’incasso sarà interamente devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.