SUBSONICA DAY – Evento speciale con Max Casacci, Boosta, Samuel, Ninja e Vicio in diretta via satellite e anteprima del cortometraggio Specchio di Luca Pastore.

Cinema Massimo – 5 giugno 2015, ore 20.30 – Sala Uno

Il Museo Nazionale del Cinema è lieto di ospitare al Cinema Massimo il SUBSONICA DAY. Per l’occasione Max Casacci, Boosta, Samuel, Ninja e Vicio, in collegamento via satellite, si raccontano e presentano il meglio dei loro concerti, con l’anteprima del cortometraggio Specchio di Luca Pastore. I numerosissimi fan della band torinese potranno rivivere sul grande schermo tutta la straordinaria forza dei loro concerti, accreditati come un trionfo di musica e tecnologia: in particolare il concerto tenutosi al Forum di Assago lo scorso dicembre a conclusione di un tour che ha registrato il tutto esaurito. Ingresso 12.00/10.00 euro.

 

Subsonica Day sarà l’evento musicale più sperimentale dell’anno: grazie a un collegamento satellitare dedicato, la band raggiungerà in diretta le sale cinematografiche di tutta Italia, introducendo le immagini di un concerto ad altissimo contenuto tecnologico per la regia di Cosimo Alemà.  Il palcoscenico de IN UNA FORESTA TOUR è stato infatti costruito su un gioco di luci a LED ed arriverà ora per la prima volta sul grande schermo. Un’esperienza sensoriale unica, uno spettacolo in cui le superfici e gli scenari mutano in continuazione, mentre i led sulle giacche della band, monitor virtuali, grazie alla tecnologia wearable, permettono il materializzarsi di immagini inviate dal pubblico. L’evento sarà inoltre reso interattivo mediante ampio utilizzo dei social (l’hashtag di riferimento sarà naturalmente #SubsonicaDay).

 

L’evento Subsonica Day al cinema è distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Universal Music e Vivo Concerti assieme ai media partner Radio Italia, MTV e Mymovies.it.