Primo appuntamento di 35mm con la proiezione del trascinante Honkytonk Man di Clint Eastwood.

Cinema Massimo – 16, 24 gennaio e 1 febbraio 2015 - Sala Tre

La seconda delle novità proposte dal Cinema Massimo per l’anno 2015 è 35mm, appuntamento pensato per la valorizzazione del patrimonio in pellicola del Museo Nazionale del Cinema.

Apre questo nuovo ciclo di appuntamenti Honkytonk Man diretto nel 1982 da Clint Eastwood e ambientato all’inizio degli anni Trenta. In replica nei giorni 24 gennaio alle ore 20.45 e 1 febbraio alle ore 15.30. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

 

Un grande film dedicato al Grand Ole Opry che compie ottant’anni, probabilmente, tra i molti sono i film che lo hanno celebrato, quello più bello e trascinante.

Tratto da un romanzo di Clancy Carlile (che l'ha adattato), il film racconta, in realtà, di un lungo viaggio all’insegna della musica attraverso gli Stati Uniti, per raggiungere Nashville e la tanto agognata meta finale.

 

Clint Eastwood

Honkytonk Man

(Usa 1982, 122’, 35mm, col., v.o. sott. it.)

Nei primi anni della Grande Depressione, il cantante country Red Stoval viaggia verso Nashville dove lo aspetta un'audizione alla Grand Ole Opry. Distrutto dall'alcol e dalla tubercolosi, si fa accompagnare dal giovane nipote, che ha il compito di guidare la sua Lincoln decappottabile e di tenere lo zio fuori dai guai. Nono film di Eastwood regista, che coinvolge per la prima volta il figlio Kyle.