Torna dopo la pausa natalizia “Cinema con bebè” con la proiezione di Vicky il Vichingo di Michael Herbig.

Cinema Massimo – 11 gennaio 2015, ore 10.30 - Sala Uno

Riprende con successo, dopo la pausa natalizia, Cinema con bebè, l’iniziativa del Museo Nazionale del Cinema e del mensile Giovani Genitori che prevede una proiezione mattutina dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli.

Il primo appuntamento è per domenica 11 gennaio 2015 alle ore 10.30 al Cinema Massimo, con la proiezione di Vicky il Vichingo di Michael Herbig (Germania 2009, 85’, DCP, col.), il film ispirato ai racconti dello scrittore svedese Runer Jonsson.

Vicky è un bambino vichingo dai capelli rossi che vive in un villaggio dell'estremo nord nel lontano 1059. Suo padre è Alvar, il guerriero più coraggioso del mondo, e vorrebbe che suo figlio fosse esattamente come lui. Ma Vicky è di un'altra pasta e preferisce combattere con l'intelligenza piuttosto che con la forza bruta.

La proiezione (della durata complessiva di circa 85’) si svolgerà a volume ridotto e luci soffuse. Ci saranno a disposizione fasciatoi, scalda-biberon, pannolini e passeggini parking, oltre all’immancabile merenda offerta da Sweetland e Centrale del Latte, con il sostegno di The Milk Bar.

Il biglietto è ridotto (4 euro) per tutti, adulti e bambini. Ingresso gratuito per bimbi 0-3 anni.