Adieu au langage. L’ultima enigmatica opera del genio artistico di Jean-Luc Godard al Cinema Massimo.

Cinema Massimo – dal 3 al 10 dicembre 2014

Arriva al Cinema Massimo Adieu au langage il nuovo enigmatico film di Jean-Luc Godard, in programmazione dal 3 al 10 dicembre sia in versione 3D che 2D in diverse sale del Cinema Massimo. Ingresso 7.50/5.00/4.00 euro.

 

Trentanovesimo film di Godard, in una carriera iniziata oltre mezzo secolo fa, Adieu au langage è una dichiarazione d’intenti provocatoria e ostinata sul rapporto tra realtà e finzione e su cos’è diventato il cinema oggi. E come dimostra l’utilizzo del 3D (novità assoluta nella cinematografia godardiana) il discorso è ancora ininterrotto e caro al regista.

Un film presentato a Cannes e premiato dalla Giuria ex-æquo insieme a Mommy di Xavier Dolan, l’enfant prodige canadese di cui il Cinema Massimo presenterà negli stessi giorni l’intera filmografia precedente all’ultimo film.

 

Jean-Luc Godard

Adieu au langage

(Francia, Canada 2014, 70’, v.o. sott.it.)

Una donna sposata, un uomo celibe, un cane che parla e sogna come in un romanzo di Jack London, un gentiluomo inglese, un bateau, i libri schiusi, le stagioni che passano, le parole che non hanno più voce, la campagna, la città, il cinema in televisione, la natura, la finzione, la metafora, un film che finisce, un altro che comincia.

 

Mercoledì 3 dicembre (Sala Uno), h. 16.30/18.30 - proiezione 3D

Per la programmazione fino al 10 dicembre clicca qui.