In occasione del Convegno Internazionale di Studi su Mastroianni inaugurazione della mostra Marcello Mastroianni. Un divo da copertina.

Biblioteca “Arturo Graf” – Dal 5 al 7 novembre 2014

In occasione del Convegno Internazionale di Studi dell’Università di Torino dal titolo Marcello Mastroianni. Stile italiano, icona internazionale. Italian Style, International Icon il Museo Nazionale del Cinema, partner dell’iniziativa, è presente oltreché con un’ampia retrospettiva al Cinema Massimo (5-18 novembre 2014) anche con la mostra Marcello Mastroianni. Un divo da copertina, curata e organizzata dalla Bibliomediateca “Mario Gromo”, dal 5 al 7 novembre 2014 presso la Biblioteca del Dipartimento di Studi Umanistici “Arturo Graf”.

La mostra propone un percorso visivo del tutto particolare attraverso l’esposizione di numerosi riviste e libri su Marcello Mastroianni appartenenti alle Collezioni del Museo Nazionale del Cinema.

Inoltre incontri sui documentari dedicati a Mastroianni saranno organizzati nei prossimi mesi a cura del Museo Nazionale del Cinema.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità.