Per DIALOGHI IN CORSO tavola rotonda dedicata a Sergio Leone, nell’ambito della mostra C’era una volta in Italia. Il cinema di Sergio Leone.

Bibliomediateca – 22 ottobre 2014, ore 15.30

Nuovo appuntamento di DIALOGHI IN CORSO, presentazione di novità librarie, dvd e reading, con una tavola rotonda dedicata a Sergio Leone, realizzata in collaborazione con la cattedra di Storia del Cinema Italiano, DAMS – Università di Torino.

 

La giornata di studi si realizza nell’ambito della mostra C’era una volta in Italia. Il cinema di Sergio Leone organizzata dal Museo Nazionale del Cinema in programma dal 22 ottobre 2014 al 6 gennaio 2015.

All’incontro partecipano: Lorenzo Codelli (collaboratore di Christopher Frayling, curatore della mostra), Grazia Paganelli (MNC), Alberto Pezzotta (critico cinematografico), Matteo Pollone, Gabriele Rigola (Università di Torino) e Christian Uva (Università Roma Tre). Modera l’incontro Franco Prono (Università di Torino).

 

Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità.