Per MAGNIFICHE VISIONI sarà proiettato Paris, Texas di Wim Wenders.

Cinema Massimo – 30 settembre 2014, ore 20.30 – Sala Tre

Per il quarto appuntamento con Magnifiche visioni. Festival Permanente del Film Restaurato proiezione al pubblico del restauro di Paris, Texas di Wim Wenders (Germania/Francia/Gran Bretagna 1984). In replica mercoledì 1 ottobre alle ore 15.30. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

 

Tra autostrade desolate nel deserto, motel e cafeteries un uomo ricostruisce il rapporto col figlioletto, ma poi, affidatolo alla madre dalla quale s'era separato quattro anni prima, ricomincia il suo vagabondare. 2° film americano di Wenders, è un altro atto d'amore per "il paese che ha colonizzato il nostro inconscio". Palma d'oro a Cannes. (da Il Morandini. Dizionario dei film).

 

Wim Wenders

Paris, Texas

(Germania/Francia/Gran Bretagna 1984, 139’, Hd, col. v.o, sott. it.)

Travis crolla stremato nel deserto della California. Suo fratello lo porta a casa sua dove l'uomo ritrova il figlio di otto anni. Poco a poco Travis esce dal silenzio e stabilisce un buon rapporto col bambino. Raggiunge a Houston la moglie Jane, rievoca con lei il loro passato e le lascia il bambino. Poi riparte verso l'ignoto. Palma d’oro a Cannes nel 1984.