In collaborazione con l’Associazione Amico Harvey, la Bibliomediateca propone il progetto PRETAPORTER, un incontro tra musica e cinema con diversi autori e artisti.

Bibliomediateca – 24 settembre 2014, ore 20.30

In collaborazione con l'associazione di cultura cinematografica AmicoHarvey, sarà presentato, mercoledì 24 settembre alle ore 20.30, il progetto Pretaporter, nato con l'intento di realizzare video musicali in modo innovativo, ripensandoli con un approccio da filmmaker ispirato al Dogma 95.

All’evento, intervengono gli autori e i primi gruppi musicali che hanno aderito al progetto, gli Ukulele Turin Orchestra e gli Adam Smith, con l’introduzione di Fabio Pezzetti Tonion del Museo Nazionale del Cinema. Seguiranno la proiezione di Harvey Pretaporter Film e l’esibizione dei gruppi dal vivo.

L’Ukulele Turin Orchestra è un gruppo che rielabora i classici della musica rock rivisitandoli e adattandoli alla coinvolgente musicalità degli ukulele.

Adam Smith è un gruppo rock di Torino che nella sua veste “acustica” reinterpreta i propri brani colorandoli di sonorità folk che appaiono ispirate alla musica dell’est europa.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità.