Anche il Museo Nazionale del Cinema aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio.

Museo Nazionale del Cinema – 20 e 21 settembre 2014

Anche il Museo Nazionale del Cinema aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio sabato 20 e domenica 21 settembre con l’ingresso ridotto al museo al costo di 1 euro.

Per l’occasione, sabato 20 settembre l’orario di apertura del museo sarà prolungato fino alle ore 24.00.

Le Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Consiglio d'Europa con l’appoggio della Commissione europea, dal 1991 aprono ai cittadini i luoghi della cultura che comprendono il patrimonio archeologico, artistico e storico, architettonico, archivistico e librario, cinematografico, teatrale e musicale.

La manifestazione coinvolge, in diversi fine settimana di settembre e ottobre, i 49 Stati Membri della Convenzione culturale europea, firmata nel 1954.