Presentazione del libro Wes Anderson. Genitori, figli e altri animali di Ilaria Feole e a seguire proiezione di Grand Budapest Hotel.

Cinema Massimo – 3 settembre 2014, ore 21.00 – Sala Tre

In occasioen della rassegna  THE ORIGINAL HIPSTER. IL CINEMA DI WES ANDERSON, al Cinema Massimo dal 29 agosto al 5 settembre, mercoledì 3 settembre 2014, alle ore 21.00 presso la Sala Tre, Ilaria Feole presenta al pubblico il suo libro Wes Anderson. Genitori, figli e altri animali.  A seguire proiezione del l’ultimo film dell’autore, Gran Premio della Giuria all’ultimo festival di Berlino, Grand Budapest Hotel. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

 

Grand Budapest Hotel (The Grand Budapest Hotel)

(Germania/Francia 2014, 100’, DCP, col., v.o. sott. it.)

In un albergo semideserto, un uomo anziano e stanco racconta a un giovane scrittore la storia di Gustave H. il leggendario concierge del Grand Budapest Hotel, e del suo giovane protetto Zero, alle prese con il furto e il recupero di un dipinto rinascimentale di valore inestimabile.

 

Nome di punta del nuovo cinema americano, Wes Anderson raggiunge fin da subito uno strepitoso successo con il suo terzo lungometraggio I Tenenbaum, seguito dal divertentissimo Le avventure acquatiche di Steve Zissou e dal più recente Il treno per il Darjeeling, Leoncino d’oro alla Mostra di Venezia del 2007. Gran Premio della Giuria all’ultimo festival di Berlino con Grand Budapest Hotel.