Il Museo Nazionale del Cinema presenta THE ORIGINAL HIPSTER. IL CINEMA DI WES ANDERSON, retrospettiva dedicata al regista e sceneggiatore statunitense.

Cinema Massimo – dal 29 agosto al 7 settembre 2014 – Sala Tre

Il Museo Nazionale del Cinema presenta dal 29 agosto al 5 settembre al Cinema la rassegna  THE ORIGINAL HIPSTER. IL CINEMA DI WES ANDERSON.

Nome di punta del nuovo cinema americano, Wes Anderson raggiunge fin da subito uno strepitoso successo con il suo terzo lungometraggio I Tenenbaum, seguito dal divertentissimo Le avventure acquatiche di Steve Zissou e dal più recente Il treno per il Darjeeling, Leoncino d’oro alla Mostra di Venezia del 2007. Gran Premio della Giuria all’ultimo festival di Berlino con Grand Budapest Hotel.

La retrospettiva sarà inaugurata venerdì 29 agosto alle ore 16,30 con la proiezione di Un colpo da dilettanti (Bottle Rocket); tra i film in programma, anche Rushmore, Fantastic Mr. Fox e Moonrise Kingdom.

Un colpo da dilettanti (Bottle Rocket)

(Usa 1996, 95', DCP, col., v.o. sott. it.)

Dopo essere uscito da un istituto di igiene mentale, Anthony raggiunge il suo vecchio amico Dignan. Con l'aiuto di un terzo sciroccato, Anthony e Dignan partono con l'obiettivo di rapinare l'ex capo di uno di loro. Sulla strada, però, incontrano Inez.