Il Museo Nazionale del Cinema è presente alla rassegna CINEMA A PALAZZO REALE con il restauro di David Copperfield di Theodore Marston sonorizzato dal vivo.

Palazzo Reale (Torino) – 1 agosto 2014, ore 22.00

Continua la collaborazione del Museo Nazionale del Cinema alla rassegna CINEMA A PALAZZO REALE – rassegna di cinema organizzata dalla torinese Distretto Cinema in collaborazione con Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte e Comune di Torino – che si realizza dal 6 luglio al 30 agosto nella splendida cornice del cortile di Palazzo Reale.

Per l’occasione, venerdì 1 agosto, alle ore 22.00, si terrà la proiezione del restauro di David Copperfield - L’infanzia, L’adolescenza, Gli amori di David di Theodore Marston (1911, US) – presentato per l’occasione da Claudia Gianetto (Museo Nazionale del Cinema) – musicato dal vivo dalla Perinaldo Festival Ensemble, diretta dal Stefano Maccagno.

Il costo deli biglietti è di 5,50 euro. Ridotto per under 26 e per i proprietari della Tessera Torino Musei a 5 euro. Gli over 65 pagano 4 euro.

Per maggiori informazioni visita il sito www.distrettocinema.com o segui l’iniziativa pagina Facebook ufficiale: Cinema a Palazzo Reale.