Anche il Museo Nazionale del Cinema partecipa alla Festa del Cinema con sconti e iniziative per tutti.

Museo Nazionale del Cinema – dal 8 al 15 maggio 2014

Dopo il grande successo dello scorso anno, dall’8 al 15 maggio, in tutta Italia torna la Festa del Cinema, un importante progetto promosso da ANICA, ANEC, ANEM, ACEC e FICE, alla quale anche il Museo Nazionale del Cinema è felice di partecipare.

 

Durante la Festa del Cinema, il costo del biglietto nei cinema sarà ridotto 3€ per i film in 2D e 5€ per quelli in 3D, e verranno organizzate tante attività collaterali a sostegno dell’iniziativa, tra cui workshop, laboratori, rassegne e eventi imperdibili con tutti i protagonisti del nostro cinema.

 

Nella settimana della FESTA DEL CINEMA, chi si presenterà alla biglietteria del Museo del Cinema di Torino con il biglietto di una delle sale aderenti, avrà diritto ad un ingresso ridotto al Museo a 7,00 euro oppure ad un biglietto cumulativo ridotto, Museo + Ascensore panoramico, a 9,00 euro.

 

L’iniziativa – che prende spunto dalla Festa del Cinema francese, giunta alla ventinovesima edizione – viene sostenuta dall’intera industria cinematografica italiana e vede il coinvolgimento di QMI in veste di organizzatore dell’evento.

 

Lo scopo è far rivivere ed apprezzare la vera bellezza del cinema sul grande schermo, abbassando i costi per favorire l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche in questo periodo di profonda crisi.