In occasione della grande mostra alla Mole Antonelliana, inaugurazione rassegna cinematografica BEST ACTRESS. DIVE DA OSCAR con il film Il sospetto di A. Hitchcock presentato da Stephen Tapert.

Cinema Massimo – dal 1 al 25 aprile 2014 – Sala Tre

In occasione della mostra BEST ACTRESS. Dive da Oscar® a cura di Stephen Tapert, Nicoletta Pacini, Tamara Sillo – al Museo Nazionale del Cinema in prima mondiale dal 3 aprile al 31 agosto 2014 – il Cinema Massimo propone un’ampia rassegna  con i film che hanno fatto vincere l’ambita statuetta a dive del passato e del presente.

 

La rassegna s’inaugura martedì 1 aprile 2014 alle ore 20.30, nella Sala Tre del Cinema Massimo con la proiezione del restauro del film Il sospetto di Alfred Hitchcock, inserito nel programma di Magnifiche Visioni e con la presentazione di Stephen Tapert, uno dei curatori della mostra. Il film sarà replicato mercoledì 2 aprile alle ore 16.00. Ingresso 6,00/4,00/3,00 euro.

 

Alfred Hitchcock

Il sospetto (Suspicion)

(Usa 1941, 99’, 35mm, b/n, v.o. sott.it.) 

Una ragazza timida e molto ricca sposa un playboy. Quando si accorge che racconta molte bugie ed è uno spendaccione, teme che lui la voglia eliminare. Quasi tutto il film è raccontato attraverso il suo sguardo. Oscar 1941 a Joan Fontaine come migliore attrice. È diventata famosissima la scena di Cary Grant che porta sulle scale il bicchiere di latte.