Arriva al Cinema Massimo il BLACK FRIDAY con i capolavori del cinema horror. Apre il ciclo Carrie, lo sguardo di Satana di Brian De Palma.

Cinema Massimo – 17 gennaio 2014, ore 22.00, Sala Tre

Il Museo Nazionale del Cinema propone al Cinema Massimo un nuovo appuntamento mensile per gli amanti del genere horror. Per l’occasione grandi classici, cult movies e nuove produzioni inedite in Italia verranno proposti il venerdì sera e, in replica, il sabato pomeriggio nella Sala Tre del Cinema Massimo. Apre il ciclo, venerdì 17 gennaio alle ore 22.00, la proiezione del film Carrie, lo sguardo di Satana, un capolavoro di Brian De Palma tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, oggetto di un remake firmato da Kimberly Peirce appena uscito nelle nostre sale. In replica sabato 18 alle ore 18.30. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

 

 

Brian De Palma

Carrie, lo sguardo di Satana

(Usa 1976, 97’, HD,  col., v.o. sott.it.)

L’adolescente Carrie è lo zimbello della sua classe. Dopo essere stata vittima di un terribile scherzo in occasione del ballo della scuola, grazie ai suoi poteri telecinetici scatena un autentico inferno di morte. Straordinaria interpretazione di Sissy Spacek, che ottenne una Nomination agli Oscar, e impareggiabile colonna sonora dell’ex-cantautore Pino Donaggio, chiamato da De Palma a sostituire l’appena scomparso Bernard Herrmann. Primo romanzo di King ad essere adattato per il cinema.