CHRISTMAS IN LAB. La festa di Natale della Fondazione Paideia con i laboratori di cinema del Museo Nazionale del Cinema
Lingotto Fiere, Padiglione 1 –15 dicembre 2013, dalle ore 10.00 alle ore 19.00

I Servizi educativi del Museo Nazionale del Cinema saranno presenti, domenica 15 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00 nel padiglione 1 di Lingotto Fiere, a CHRISTMAS IN LAB, la grande festa di Natale della Fondazione Paideia con laboratori e attività rivolte a tutte le famiglie.

Di seguito i laboratori proposti dal Museo Nazionale del Cinema:

Ciak si vola…

Tutti hanno immaginato almeno una volta di salire sulla slitta di Babbo Natale e vivere l’emozione della notte più magica dell’anno. Grazie ad alcuni effetti speciali cinematografici il sogno diventa realtà e potrete volare fra le nuvole travestiti da Babbo Natale o da piccoli elfi.
Età consigliata: 4-12 anni

Durata: 30’

Orari: 10.30; 11.00; 12.30; 13.00; 15.30; 16.00

Il Natale si anima!

Scatenate la fantasia, calatevi nella magica atmosfera natalizia e divertitevi a realizzare con la tecnica stop-motion scene animate che avranno come protagonisti Babbo Natale con i suoi elfi immersi in un magico paesaggio innevato.

Età consigliata: 8-12 anni.

Durata: 50’

Orari: 10.30; 12.30; 15.30

Quando il cinema non c’era

Vi siete mai chiesti quali fossero i giochi preferiti dei bambini quando il cinema ancora non esisteva? Un "illustre" esperto del Museo Nazionale del Cinema cercherà di raccontarvi le meraviglie dei dispositivi ottici e degli spettacoli del precinema … ma l'arrivo di un simpatico imbonitore venuto dal passato trasformerà la lezione in un divertentissimo guazzabuglio!

Età consigliata: 6-12 anni

Durata: 45’

Orari: 11.30; 14.30; 16.30

Attraverso laboratori di circo, cinema, arte, teatro e musica, giochi e spettacoli per tutta la famiglia si potrà festeggiare in modo nuovo e spumeggiante l’arrivo del Natale.

Oltre al Museo Nazionale del Cinema, partecipano a Christmas in lab Francesco Giorda, Milo e Olivia della Scuola di Circo Chapitombolo, Sergio Cherubin dei “Drum Theatre”, i Monkeys Evolution e Il Mutamento Zona Castalia.

Maggiori informazioni e programma su www.fondazionepaideia.it

caverject aquisto